4 maggio 08.39 Università, stamane convegno sui rischi territoriali e ambientali

Rettorato 20120719 MG 8660Si svolgerà oggi alle 9.30, presso l'Aula Magna dell'Ateneo un convegno sul tema “I Rischi territoriali ed ambientali. Nuovi presìdi per il monitoraggio e la ricerca nell'Area dello Stretto”.

Dopo i saluti del  rettore Franco Tomasello, del dell'Assemblea Regionale Siciliana , del Stefano Trotta, del commissario straordinario del Comune di Messina Luigi Croce, del presidente della Provincia di Messina Nanni Ricevuto e del presidente dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Stefano Gresta, si terrà una Sessione Tecnica moderata dai professori Salvatore Fasulo, Coordinatore generale del Progetto Nazionale PRIN, e Giancarlo Neri, Delegato del Rettore sui temi di Protezione Civile.

I due docenti relazioneranno rispettivamente  su “La Systems Biology” per la valutazione dello stato di salute dell'Ambiente” e su “Ricerca scientifica e applicazioni di protezione civile”.

Al convegno interverranno tra gli altri i professori Antonino D'Andrea, Giovanni Falsone, Salvatore Magazù, Vincenza Crupi, Lorenzo Torresi ed i dottori di ricerca Paolo Pino, Barbara Orecchio e Debora Presti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *