Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

26 marzo 08.20 Grande distribuzione, lunedì conferenza stampa a Catania di Confcommercio Sicilia

Per contrastare la diffusione sul nostro territorio della grande distribuzione organizzata arriva forte un segnale da Confcommercio Sicilia: il ricorso al Tar sulle proroghe concesse al centro commerciale “La Tenutella” di Misterbianco.
E’ interesse della Confcommercio Sicilia proporre ricorso avverso la determinazione della Conferenza dei Servizi del 31 gennaio 2011 atteso che, nella valutazione dei motivi della chiesta proroga, ha omesso di compiere una adeguata ed opportuna istruttoria preliminare. Si rileva difatti, che la nascita del nuovo centro commerciale integrato ha reso necessaria una modifica dell’assetto viario, attivata su richiesta del Comune di Misterbianco, ma la stessa non può definirsi risolutiva della nuove problematiche in quanto non ha valutato a pieno l’impatto sulla viabilità che la nuova struttura determinerebbe. Circostanza non valutata a pieno dalla Conferenza dei Servizi.
Inoltre, la Confcommercio Sicilia rileva la mancanza di motivi giusta causa a supporto della richiesta di proroga dell’autorizzazione commerciale: il lungo lasso di tempo trascorso dal rilascio dell’originaria autorizzazione lascia trasparire una inerzia del richiedente.
Le motivazioni verranno meglio approfondite durante una conferenza stampa che si terrà lunedì 28 marzo alle ore 10.00 presso la sede di Confcommercio Catania in via Mandrà 8 alla presenza del presidente regionale di Confcommercio Pietro Agen e del presidente provinciale Riccardo Galimberti.