Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

25 marzo 16.10 Carlos Santana a Taormina il 22 luglio

C’è anche Taormina tra le tre tappe italiane del Guitar Heaven European tour di Carlos Santana, uno dei miti della musica mondiale. Santana suonerà prima nell’ambito di Umbria Jazz e dopo un concerto a Bari, il 22 luglio si esibirà nell’incomparabile scenario del Teatro antico per uno spettacolo organizzato da Musica&Guai in collaborazione con Taormina Arte.
“Avevo già annunciato – ha spiegato il sindaco Mauro Passalacqua – che in questo spazio unico al mondo si sarebbero potuti esibire esclusivamente artisti che hanno fatto la storia della musica. E la presenza di Carlos Santana rientra nella filosofia di innalzare il livello generale delle proposte artistiche di Taormina Arte”.
“Un monumento della musica – ha aggiunto Carmelo Costa di Musica & guai – che si esibirà in uno dei più importanti monumenti dell’antichità: ecco perché il concerto di Carlos Santana a Taormina può essere considerato un autentico evento. E devo dire che già da adesso stanno andando a ruba soprattutto i biglietti più costosi: i fan di Santana vogliono stare tutti sotto il palco ad acclamarlo”.
Nel corso del concerto Carlos Augusto Alves Santana, nato in Messico sessantatré anni fa, farà riascoltare i maggiori successi di una carriera che già nel lontano 1969, quando uscì il loro primo album, aveva visto i Santana esibirsi a Woodstock. Da allora Santana – un virtuoso della chitarra, tra l’altro inserito in vetta alla classifica della Rolling Stone dei cento migliori chitarristi internazionali – ha attraversato i generi musicali con la sua personalissima linea, inanellando successi e vendendo oltre ottanta milioni di dischi in tutto il mondo.
Il musicista messicano rappresenta uno di quei rarissimi casi di artisti che hanno saputo legare con la propria musica la storia di diverse generazioni. Canzoni come Samba pa ti, Oye como va, Europa, Black magic woman, Corazon espinado, Flor d luna, Migra, Soul sacrifice, solo per citarne alcune, hanno rappresentato la colonna sonora degli ultimi quarant’anni. E la scaletta del concerto di Taormina oltre ai brani che l’hanno reso celebre, sarà arricchita da alcuni dei pezzi rock storici contenuti nel suo recente Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics Of All Time, album uscito nel settembre del 2010 che raccoglie le più belle canzoni rock di tutti i tempi, da Whola Lotta Love dei Led Zeppelin a Riders On The Storm dei Doors o Back in Black degli Ac/Dc.
I prezzi dei biglietti del concerto di Taormina variano dai 131 euro della poltronissima Vip ai 61 della cavea non numerata e sono in prevendita da ieri in tutti i punti autorizzati dal Circuito Box Office Sicilia. E’ anche possibile l’acquisto on line collegandosi ai siti www.boxol.it e www.circuitoboxofficesicilia.it. Per informazioni sulla prevendita più vicina si può chiamare il numero 095.7225340 o collegarsi al sito www.ctbox.it .
Quell’euro lordo in più aggiunto a ogni biglietto rappresenta il contributo chiesto da Carlos Santana ai suoi fan per sostenere la propria organizzazione non profit, The Milagro Foundation, che si occupa di fornire cure mediche e istruzione ai bambini più disagiati e poveri del mondo.