Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

25 maggio 14.16 “Giochi di mare”, venerdì la presentazione della VII edizione

Venerdì 27 maggio 2011, alle ore 10, nella Sala Giunta del Comune di Messina sarà presentata la 7^ edizione dei “Giochi da MARE”.

Alla riunione parteciperanno: Cataldo Dinolfo, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale; dirigenti scolastici; docenti, alunni e rappresentanti degli Enti compartecipanti e delle aziende sponsorizzatrici.

L’iniziativa si avvale delle compartecipazioni dell’Assessorato regionale al Territorio ed Ambiente; dell’Assessorato provinciale alle Politiche giovanili; del Comune di Messina; della Lega Navale Italiana di Messina; dell’Ufficio scolastico provinciale di Messina e dell’Ato 3 Messina e delle sponsorizzazioni del gruppo “Punto Casa”; del gruppo acque minerali “Cavagrande”; dell’azienda informatica “CubeCurve” di Messina e dell’azienda “Original Marines” di Messina.

I giochi si svolgeranno il prossimo martedì 31 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 18, presso la Lega Navale di Messina, in Via Consolare Pompea, con la partecipazione di 12 scuole di Messina e provincia ed il coinvolgimento di circa 300 alunni.

Finalità dell’iniziativa è la sensibilizzazione dei giovani sulle tematiche legate all’ambiente, all’ecologia, alla tutela ed al riconoscimento della flora, alla riscoperta dei giochi del passato ed all’importanza della raccolta differenziata ed del riciclo dei materiali di rifiuto.

Parteciperanno all’iniziativa: Istituto comprensivo “Manzoni – Dina e Clarenza” di Messina; Istituto comprensivo n. 2 “Salvo D’Acquisto” di Messina; Istituto comprensivo n. 3 “Giovanni XXIII” di Messina; Istituto comprensivo n. 11 “Gravitelli” di Messina; Istituto comprensivo n. 17 “Cesareo” di Messina; Istituto comprensivo n. 20 “Pascoli” di Messina; Istituto comprensivo n. 2 di Lipari; Istituto comprensivo n. 1 “Leonardo da Vinci” di Messina; Istituto comprensivo n. 15 “Vittorini” di Messina; Direzione didattica “Principe di Piemonte” di Messina; Istituto comprensivo n. 19 “Evemero da Messina” di Messina ed Istituto comprensivo “Petrarca” di Messina.

La manifestazione prevede, inoltre, varie attività che saranno svolte dagli studenti in spiaggia e legate alla tradizione culturale del luogo: regata; tiro alla fune; castelli di sabbia; corsa nei sacchi; lancio di aquiloni e beach volley.