Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

25 luglio 07.30 ATO3, stamane assemblea dei dipendenti

Stamane alle 11 presso i locali dell’ATO ME 3 si terrà l’assemblea dei lavoratori, al fine di illustrare  i contenuti del rinnovo contrattuale sottoscritto con Federambiente servizi di igiene ambientale “aziende pubbliche”per il triennio 2011-2013.

All’assemblea  interverranno carmelo Pino Segretario provinciale del settore- Clara Crocè Segretario Generale della FP CGIL e Adriano Sgrò Segretario Nazionale della FP CGIL .

Il CCNl sottoscritto il 17 giugno del 2011 contiene elementi importanti- dichiara Adriano Sgrò- innanzitutto i dati salariali l’aumento complessivo si colloca 120 euro per un terzo livello A, la parte forfettaria da gennaio che vale 120 euro e, in ultimo, 170 euro annui per lavoratore da destinare all’assistenza sanitaria integrativa. L’estensione del salario di produttività in pari misura a tutti i lavoratori precari , indipendentemente dalla durata del rapporto di lavoro e il rafforzamento della contrattazione integrativa. L’ipotesi di rinnovo è importante  – conclude Sgrò- perché introduce l’ opportunità di  discutere in sede aziendale dell’ istituto dell’orario di lavoro , della malattia breve, della esternalizzazione dei servizi e della gestione del lavoro straordinario.