Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

25 giugno 13.04 “Costruire la politica che non c’è”, NP incontra Cotroneo, Acquaviva e Andò

“Costruire la politica che non c’è”, l’associazione Nuova Politica a confronto con Girolamo Cotroneo, Gennaro Acquaviva e Salvo Andò. L’appuntamento è per oggi, lunedì 25 giugno, alle 18.30 al Monte di Pietà.

“I partiti che hanno dominato questi ultimi venti anni -puntualizza Pierangelo Grimaudo, presidente di Nuova Politica- sono stati incapaci di realizzare in modo concreto, e quindi credibile, un’azione politica di rinnovamento del Paese.

La politica, in queste condizioni, appare quindi come un attività di un ceto governante privilegiato, ma la risposta alla crisi non può certo venire dalla sostituzione della partitocrazia con la tecnocrazia, che inevitabilmente finisce col corrispondere all’affermazione di oligarchie né, dalla riproposizione di vecchi arnesi ideologici condannati al fallimento dalla storia”.

Dopo avere incontrato nei mesi scorsi le rappresentanze dell’impresa e del lavoro ed il mondo cattolico, adesso Nuova Politica apre un confronto con esponenti del pensiero liberale e del riformismo socialista per trarre ulteriori spunti per l’elaborazione di un manifesto programmatico aperto alla condivisione di quanti, con rigore morale e spirito innovativo, intendano impegnarsi nella vita pubblica.