Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

26 gennaio 07.30 Auser, congresso sul tema “Un progetto sociale per la Terza Età”

Stamane alle 12, presso la sede di via Emilia 9, congresso dell’Auser provinciale di Messina sul tema “Un progetto sociale per la Terza Età. I diversi colori della solidarietà”

Interverranno il presidente regionale dell’Auser Giuseppe Di Natale, la presidente Auser di Messina Angela Passari e i delegati dei Circoli provinciali Auser, coinvolgendo la città e tutto il territorio provinciale.

In primo piano l’esperienza positiva del Filo d’Argento (con lo slogan “Un anziano chiama, la solidarietà risponde”) – numero locale 090/8884531 e numero verde nazionale 800-995988 – e della Libera Università per la Terza Età di Milazzo (www.lutemilazzo.com), per favorire un apprendimento costante e lo sviluppo autonomo da parte degli anziani, rimanendo attivi nella società e a sostegno dell’inclusione sociale, il turismo sociale e la solidarietà.

E’ possibile contattare l’Auser

di Messina martedì e venerdì di mattina (9.30-12.30), nella sede in via Emilia, il mercoledì di pomeriggio (17.30-20.00), venerdì di mattina e di pomeriggio Negli altri giorni, telefonicamente, al numero di cellulare 3335424316.

L’Auser è un’associazione di volontariato e di promozione sociale, tesa a valorizzare gli anziani e a far crescere il loro ruolo attivo nella società. Nata nel 1989 per iniziativa della Cgil e del Sindacato dei pensionati Spi-Cgil, si propone di contrastare ogni forma di esclusione sociale, migliorare la qualità della vita, diffondere la cultura e la pratica della solidarietà, perché ogni età abbia un valore e ogni persona un suo progetto di vita attraverso cui diventare una risorsa per sé e per gli altri. L’Auser lavora affinché ognuno possa dare e trovare aiuto, incontrare gli altri, arricchire le proprie competenze, contribuire alla crescita della comunità in cui vive.