Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

25 aprile 17.13 Catania, workshop su “Salute e sicurezza sul luogo di lavoro”

IMQ, AIESiL, Il Collegio dei Periti di Catania e ISQA organizzano per l’11 maggio un workshop sui temi “Salute e Sicurezza sul luogo di lavoro: dalla conformità legislativa all’efficacia dell’Organizzazione”, presso Ispettoria Salesiana Sicula – Opera Sacro Cuore  in Via del Bosco 71 a Catania.

Ai partecipanti verrà consegnato il materiale del workshop e un attestato di partecipazione valido come aggiornamento obbligatorio per RSPP ed ASPP e come crediti formativi.

Con il D.Lgs. 231/2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, l’impresa può essere ritenuta responsabile di reati di natura colposa, commessi in violazione delle norme antinfortunistiche e sulla tutela dell’igiene e della salute sul lavoro. Con il Workshop IMQ si propone di delineare un ideale percorso che, a partire dalle disposizioni di natura cogente, metta in evidenza sia i vantaggi che derivano della corretta realizzazione di un modello ex D.Lgs. 231/2001, sia le reali opportunità che vengono offerte, in termini di sicurezza, dalla certificazione ai sensi della norma BS OHSAS 18001.

Per informazioni: Dott. Ing. FRANCESCO BRANDO 
Cell.: 349-6782030 Tel/Fax: 090-6783382