Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

24 marzo 10.59 Università, conferenza sugli uffici stampa

“L’Ufficio stampa in un grande Ente pubblico. Comunicazione interna ed esterna”. Sarà questo il tema della conferenza che terrà il dott. Marco Barbieri, direttore centrale della comunicazione e dell’ufficio stampa della Direzione generale dell’Inps (Roma).
L’incontro si terrà lunedì 28 marzo, dalle 14.30 alle 16.30, nella Sala Mostre della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Messina.
Durante l’incontro, Marco Barbieri introdurrà le strategie comunicative adottate dal maggiore ente previdenziale italiano, con particolare riferimento all’uso delle nuove tecnologie per l’informazione verso gli oltre venti milioni di cittadini che l’Inps gestisce. In un momento in cui i media usano la personalizzazione dei flussi comunicativi, diventa necessario capire il significato di parole chiave come multicanalità, per essere più vicini agli utenti e offrire servizi su misura per ogni esigenza.
Laureato in Lettere Moderne, il dott. Barbieri vanta una lunga e prestigiosa carriera di giornalista e comunicatore pubblico. E’ stato fondatore e direttore responsabile del primo quotidiano dedicato al mondo della comunicazione, “PuntoCom”, caporedattore del settimanale “Mondo economico” (gruppo Il Sole 24 Ore) e capo servizio per il quotidiano “Il Sole 24 Ore”, con responsabilità prima del servizio “Commenti e Dibattiti” e poi del servizio “Economia italiana”, creando e curando la pagina settimanale dedicata a “Media e comunicazione”. Importanti anche le sue collaborazioni con “Italia Oggi”, come capo servizio finanza, e con “Avvenire”, di cui è stato capo servizio interni.
La partecipazione all’evento darà diritto all’acquisizione di CFU.