Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

24 marzo 10.48 Promozione volontariato giovanile, domani conferenza stampa del Cesv

Domani, nella sede del Centro Servizi per il Volontariato in via La Farina n. 7 (quarto piano), a Messina, alle ore 9.30, il Cesv presenta in Conferenza stampa un Concorso destinato ai giovani del territorio messinese, nell’ambito della promozione del volontariato giovanile, e promosso in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e del 2011 proclamato Anno Europeo del Volontariato
Per presentare il concorso “… Make a difference! Giovani, volontariato e creatività … per comunità giuste e solidali!”, interverranno il docente universitario Antonino Mantineo, presidente del Cesv; Rosario Ceraolo, direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Messina; Salvatore Rizzo, consulente dell’area Promozione; Silvia Gheza, responsabile Cesv per l’area Documentazione; Mariangela Filocamo, referente per il Servizio Volontario Europeo, e Annarita Sottile (area Promozione del volontariato)

Il Centro Servizi per il Volontariato (CESV) Messina, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e del 2011 Anno Europeo del Volontariato, promuove un concorso per giovani, dal titolo “…Make a difference! Giovani, volontariato e creatività… per comunità giuste e solidali!”, sui temi della cittadinanza, dell’impegno sociale e del volontariato, con la possibilità di presentare lavori (anche multilingue) come racconto breve, poesia, fotografia, disegno, fumetto e video, entro il 31 maggio 2011, sia a livello individuale, sia (in gruppi da due a sei persone) tramite Istituti scolastici, associazioni e gruppi giovanili, anche informali. Il concorso è riservato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni della provincia di Messina.

Per informazioni: Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, tel. 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail infoeuropa@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.