24 marzo 10.48 Promozione volontariato giovanile, domani conferenza stampa del Cesv

Domani, nella sede del Centro Servizi per il Volontariato in via La Farina n. 7 (quarto piano), a Messina, alle ore 9.30, il Cesv presenta in Conferenza stampa un Concorso destinato ai giovani del territorio messinese, nell’ambito della promozione del volontariato giovanile, e promosso in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia e del 2011 proclamato Anno Europeo del Volontariato
Per presentare il concorso “… Make a difference! Giovani, volontariato e creatività … per comunità giuste e solidali!”, interverranno il docente universitario Antonino Mantineo, presidente del Cesv; Rosario Ceraolo, direttore del Centro Servizi per il Volontariato di Messina; Salvatore Rizzo, consulente dell’area Promozione; Silvia Gheza, responsabile Cesv per l’area Documentazione; Mariangela Filocamo, referente per il Servizio Volontario Europeo, e Annarita Sottile (area Promozione del volontariato)

Il Centro Servizi per il

Volontariato (CESV) Messina, in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia e del 2011 Anno Europeo del Volontariato, promuove un concorso per giovani, dal titolo “…Make a difference! Giovani, volontariato e creatività… per comunità giuste e solidali!”, sui temi della cittadinanza, dell’impegno sociale e del volontariato, con la possibilità di presentare lavori (anche multilingue) come racconto breve, poesia, fotografia, disegno, fumetto e video, entro il 31 maggio 2011, sia a livello individuale, sia (in gruppi da due a sei persone) tramite Istituti scolastici, associazioni e gruppi giovanili, anche informali. Il concorso è riservato ai giovani di età compresa tra i 14 e i 25 anni della provincia di Messina.

Per informazioni: Cesv, Centro Servizi per il Volontariato di Messina, Via G. La Farina n. 7, tel. 090/6409598, fax 090/6011825, e-mail infoeuropa@cesvmessina.it, sito Internet www.cesvmessina.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *