Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

24 maggio 16.12 WiMax Mandarin, fioccano le preadesioni

Piccoli comuni, più o meno difficili da raggiungere, con popolazioni ridotte e quindi spesso economicamente definiti “territori a fallimento di mercato” beneficeranno di servizi banda larga wireless di assoluta qualità. Un successo possibile grazie al WiMAX dell’operatore Mandarin che ha accettato la sfida lanciata dai cittadini di Gualtieri Sicaminò, 1.849 abitanti, ed ha portato la connettività wireless in tutto il territorio comunale.

La frazione messinese, infatti, è una delle tante realtà siciliane in cui sono iniziate delle vere e proprie raccolte di preadesioni contrattuali che hanno come obiettivo la copertura di aree spesso vittime di problemi di connettività.

Mandarin non si tira indietro e, nonostante abbia soddisfatto in tempo le percentuali di copertura imposte in fase di acquisizione della licenza ministeriale, continua ad investire sulle piccole frazioni, anche in digital divide, portando internet veloce e servizi all’avanguardia. Ovunque.

La sottoscrizione delle preadesioni, ad esempio, permetterà anche l’imminente copertura di Gratteri (PA), 1.017 residenti, in cui già sono stati avviati i lavori per l’estensione dell’infrastruttura di rete wireless. Una situazione simile a quella del comune messinese di Condrò (ME),  495 residenti, in cui, però, è ancora attiva la raccolta firme.

Un’opportunità possibile grazie alla potenzialità di questo standard. Una tecnologia senza fili tutelata dalla licenza d’uso statale che si caratterizza per gli elevati standard di affidabilità, qualità, velocità, flessibilità e sicurezza tali da sostenere servizi assolutamente efficienti e veloci anche in zone mal servite o assolutamente prive di servizi Adsl. Senza disagi per la popolazione (non è necessario effettuare scavi) e con costi assolutamente ridotti.

Per maggiori informazioni sulle tecnologie utilizzate, sui piani tariffari, sulle iniziative al momento attive e per verificare la copertura è possibile contattare il Call Center di Mandarin al Numero Verde 800 19 80 19 o visitare il sito internet dell’operatore all’indirizzo www.mandarin.it