Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

24 gennaio 07.30 “Memoria e Shoa”, per non dimenticare lo sterminio nazista

Si terrà oggi alle 9.30 nei locali della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea, l’incontro dal tema “Memoria e Shoah“ in ricordo dell’abbattimento dei cancelli del campo di sterminio nazista di Auschwitz–Birkenau.

L’evento è organizzato dall’assessorato provinciale alla Cultura, in collaborazione con le scuole medie degli Istituti Comprensivi “Boer-Verona Trento“ e “Giuseppe Mazzini”.

Protagonista dell’incontro sarà Mimmo Trapani, presidente onorario dell’Associazione Nazionale Partigiani

d’Italia. Saranno inoltre presenti l’assessore provinciale alla Cultura Giuseppe Crisafulli, il dirigente alla Cultura Anna Maria Tripodo e il funzionario dell’Unità Operativa Cultura Angela Pipitò.

Si assisterà alla proiezione di “Sogni bruciati“, un filmato prodotto dall’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, che racconta l’esperienza didattica realizzata in una scuola romana sul tema della Shoah.

Subito dopo la testimonianza dell’ex-partigiano Mimmo Trapani, gli studenti leggeranno alcune poesie sul tema realizzate dagli stessi studenti insieme ad alcune tra le più belle poesie sulla Shoah, un momento di riflessione per non dimenticare.