24 gennaio 12.19 Camera di Commercio, concessione di contributi al microcredito

La Camera di Commercio di ha avviato un'azione a sostegno e all'avvio di nuove e di supporto a quelle (con meno di 36 mesi di vita), mediante la concessione di un contributo in conto interessi alle imprese (preferibilmente quelle colpite dalle recenti calamità naturali e imprese innovative, femminili, giovanili e sociali) che abbiano ottenuto o intendano usufruire di un finanziamento fino ad un importo massimo di 25.000,00 (venticinquemila/00) euro. Tali contributi, saranno indirizzati a coprire tutti gli interessi a carico dell'impresa imputabili al primo anno di finanziamento, o ad un abbattimento del totale degli interessi per l'intero periodo del finanziamento. Il contributo non potrà, in ogni caso, eccedere 1.000,00 (mille/00) euro. Gli importi relativi al contributo in conto interessi, saranno erogati fino al raggiungimento del budget previsto dal progetto.

Le domande di contributo saranno esaminate secondo l'ordine cronologico di arrivo definito dal numero di protocollo. I contributi saranno erogati sino al raggiungimento delle disponibilità finanziarie stabilite dal progetto. Ove le disponibilità finanziarie fossero insufficienti rispetto alle domande presentate, la concessione del contributo sarà disposta secondo il predetto ordine cronologico. La verifica dei requisiti di accesso ed il controllo della documentazione sarà effettuato da un'apposita Commissione. La graduatoria dei beneficiari, stilata secondo il predetto ordine cronologico, verrà pubblicata sul sito www.aziendaspecialemessina.it.

Le istanze di contributo dovranno essere prodotte entro il 16/03/2012 presso l'Azienda Speciale Servizi alle Imprese della Camera di Commercio I.A.A. di MESSINA, compilando l'apposita modulistica (allegato C richiesta di contributo) disponibile sui siti; www.cameradicommercio.me.it; www.aziendaspecialemessina.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *