24 gennaio 11.51 Riqualificazione del territorio, al via gli interventi

amataNel quadro della riqualificazione del territorio messinese, in collaborazione con i soggetti privati, l'assessore all'arredo urbano, Elvira Amata, ha disposto da domani una serie di interventi tra le vie Orso Corbino e Bonsignore, per le quali è stato segnalato uno stato di degrado e di abbandono.

Si è concordato di avviare l'opera di bonifica attraverso la pulizia di tutta l'area, la sostituzione dei cassonetti e la collocazione di quelli nuovi, anche in previsione della , coinvolgendo la ditta Fire, che in quella zona svolge la propria attività, mentre la squadra decoro della Polizia Municipale si occuperà del controllo e del rispetto delle regole nelle vie oggetto degli interventi.

I provvedimenti sono stati adottati nel corso dell'incontro, che si è svolto nei locali dell'assessorato a palazzo Zanca, cui hanno partecipato anche l'amministratore unico di Messinambiente, Armando Di Maria; il capitano della Polizia municipale, Lino La Rosa; Sergio Bommarito e Antonio Bicchieri in rappresentanza della Fire, la ditta che si occuperà della riqualificazione dell'area attraverso la collocazione di alberi e panchine.

“L'Amministrazione comunale – ha detto l'assessore Amata – è sensibile a questi interventi, pur considerando le esigue risorse economiche disponibili e puntando quindi al coinvolgimento dei privati per restituire decoro alle vie cittadine. L'obiettivo è interessare alla partecipazione anche altri esercizi commerciali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *