23 maggio 11.47 Palazzo Zanca, stamattina incontro su Il Sole, energia per la terra

Le scuole messinesi hanno aderito agli European Solar Days 2013, partecipando al progetto Scuola per l'Energia Sostenibile. Nell'ambito di questa iniziativa si è svolto, nel Salone delle Bandiere di palazzo Zanca, l'incontro Il Sole, Energia per la Terra.

L'appuntamento, patrocinato dal Comune di Messina, dalla Regionale e dal CESV, è stato organizzato dal Coordinamento Azioni Ambientali di Messina con la collaborazione tecnica dell'AIF Messina – Associazione per l'Insegnamento della Fisica, dell'Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali e dell'Associazione Ambiente e/è Vita.

Obiettivo dell'incontro è stato promuovere la conoscenza del corretto utilizzo dell'energia solare attraverso il coinvolgimento degli allievi delle scuole di Messina e provincia. Hanno aderito all'iniziativa i licei G. Seguenza e Archimede, l'Istituto Comprensivo Pascoli-Crispi, gli Istituti comprensivi G. Marconi di Pace del Mela e  di Alì Terme. Nel corso dell'incontro gli studenti hanno presentato elaborati grafici, progetti, tesine e approfondimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *