Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

23 febbraio 12.30 Chiusura ponte Galati, il PD chiede spiegazioni all’amministrazione

Nota del PD sulla chiusura del ponte di Galati Marina. “Il Comune di Messina -scrivono i rappresentati del PD nella I Circoscrizione- conosceva da tempo le carenze strutturali del ponte in oggetto, infatti sette anni fa il Comune ne aveva limitato il transito ad una sola carreggiata, senza provvedere a programmare alcun intervento di messa in sicurezza.

Non si conoscono le ragioni per cui quella limitazione fu rimossa e non si conoscono altresì le motivazioni per le quali sette anni sono trascorsi senza che gli uffici tecnici abbiano programmato e realizzato gli interventi necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza del ponte.

L’improvvisazione viene confermata oggi, allorché, senza alcun fatto nuovo, viene fatto un provvedimento di chiusura del ponte non concertato con la Circoscrizione.

Non è accettabile che  i cittadini debbano subire gravi disaggi e i commercianti danni economici per l’insipienza degli uffici preposti.

La Circoscrizione pretende spiegazioni e chiede di verificare tempestivamente la possibilità di riaprire il transito anche ai soli autoveicoli leggeri a senso unico alternato, considerando anche che fino a qualche giorno fa il ponte è stato regolarmente attraversato anche da mezzi pesanti.

Si richiedono interventi urgenti e risolutivi per evitare l’isolamento delle popolazioni di Galati e per consentire ai residenti di Galati Santa Lucia e Galati Sant’Anna di accedere agevolmente alla strada comunale di Galati anche per accompagnare i bambini a scuola”.