Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

22 marzo 11.26 Giardini Naxos, sabato e domenica concerto e masterclass di Vovka e Dimitri Ashkenazy

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2011, presso l’hotel Hilton di Giardini Naxos, l’associazione Antares di Roccavaldina (Me), in collaborazione con l’assessorato provinciale alla Cultura, organizza due importanti eventi che vedranno la partecipazione di due artisti di fama internazionale: Vovka Ashkenazy, al pianoforte e Dimitri Ashkenazy, al clarinetto.

Entrambi figli di uno dei musicisti più importanti al mondo, Vladimir Ashkenazy, da anni si esibiscono nei teatri più prestigiosi del mondo.

I fratelli Ashkenazy realizzano i loro concerti regolarmente insieme anche se, spesso, alle loro performance partecipa anche il padre Vladimir.

Nel concerto in programma sabato 26 marzo, alle ore 19.30, all’hotel Hilton di Giardini Naxos verranno eseguiti brani di compositori famosi come Nino Rota, Mario Castelnuovo, Witold Lutoslawski, Francis Poulenc e Claude Debussy ed una parte del ricavato verrà devoluto in favore dell’assistenza ai malati oncologici.

Grazie alla loro prestigiosa presenza, l’associazione offre, inoltre, la possibilità di effettuare domenica 27 marzo 2011 presso l’hotel Hilton di Giardini Naxos una Masterclass che costituirà un’esperienza unica nel percorso formativo e professionale dei musicisti aderenti all’iniziativa.

Questo importante evento rappresenta solo l’inizio di una serie di avvenimenti culturali promossi dall’associazione “Antares”.