22 giugno 07.30 Riforma ASI, via libera anche dalla III Commissione dell’ARS

“Voglio esprimere il mio apprezzamento alla commissione Attivita' Produttive che ha esitato, con la presa d'atto, il disegno di legge relativo alla costituzione dell'Istituto regionale per lo sviluppo delle Attivita' Produttive. Il mio ringraziamento va a tutti i deputati della Commissione al presidente Salvino Caputo e al vice presidente Pino Apprendi”. Lo dichiara l'assessore regionale alle Attivita' Produttive, Marco Venturi.

Adesso il testo della legge di riforma. gia' inserito all'ordine del giorno, potra' essere discusso nelle prossime sedute a Sala d'Ercole.

“E' una legge molto sentita dalle imprese – afferma Marco Venturi – poiche' prevede alcune importanti riforme a costo zero ma che incidono sia dal punto di vista dell'immagine dell'amministrazione, che si presentera' piu' snella nelle procedure e moderna nell'approccio burocratico, sia per i benefici che le imprese esistenti e nuove avranno dall'applicazione della nuova organizzazione prevista dalla riforma”.

Il ddl prevede, tra le altre cose, la soppressione dei Consorzi Asi e la conseguente istituzione dell'Istituto regionale per lo sviluppo delle Attivita' produttive (Irsap). “L'Istituto sara' un organismo snello, rapido ed efficiente per dare risposte celeri ed in tempi certi. Tutto cio' – spiega Venturi – si otterra' attraverso la creazione di “zone industriali a burocrazia zero”, la soppressione di circa 800 posti di sottogoverno (tra consigli generali e direttivi e diminuzione dei direttori generali) ed un risparmio per le casse regionali di circa 4 milioni di euro l'anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *