24 dicembre 07.30 Questa sera la processione del Bambinello

bambinello processioneSi rinnoverà anche quest'anno la storica processione del Bambin Gesù la notte di Natale per le vie del centro storico di . L'antica processione del Bambinello è organizzata dal XVII secolo dalla Confraternita di Maria SS. della Luce con partenza dalla basilica di San Francesco all'Immacolata di Viale Boccetta.

E' prevista la Messa di Natale a mezzanotte e a seguire la processione con la partecipazione delle confraternite della Città e del Scout Agesci Messina 1. Una antica e bella processione notturna illuminata da fragorosi fuochi pirotecnici e che vede ogni anno la partecipazione di tanti messinesi che rinnovano questa peculiare tradizione peloritana.

Oltre al classico suono della banda musicale la processione sarà allietata dall'antico suono della zampogna del suonatore di tradizione Salvatore Vinci.

La processione effettuerà il seguente itinerario: Piazza San Francesco d'Assisi, Via Fratelli Bandiera, Viale Boccetta, Piazza Fontana Arena, Via Longo, Piazza Gagini, Viale Boccetta, Via Garibaldi, Via Cicala, Piazza La Corte Cailler, Via Jaci, Via Fata Morgana, Via Mons. D'Arrigo, Piazza San Vincenzo, Via. Mons. D'Arrigo, Via San Giovanni di Malta, Via Fratelli Bandiera, Piazza San Francesco d'Assisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *