Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

22 agosto 13.25 Taormina Arte, mercoledì “Kean” con Giuseppe Pambieri al Monte di Pietà

Giuseppe Pambieri
Giuseppe Pambieri è Edmund Kean in uno spettacolo di rara raffinatezza e intensità, per un Palco a Messina – Taormina Arte, il 24 agosto al Monte di Pietà.

Edmund Kean, attore dal grande talento, vissuto a metà dell’800 tra eccessi, amori e furori, è un personaggio di grande complessità, riproposto in scena solo da grandi attori: Gassman, Proietti, Zanetti. Kean intreccia la sua vita ai personaggi di William Shakespeare che mette in scena: Otello, Shylock, Amleto, Lear, Macbeth trasferiscono al grande istrione inglese piccoli pezzi della loro personalità fino

a comporre la storia di un uomo, devoto al palcoscenico per scelta e per talento, che della sua vita farà un continuo stare in bilico tra palcoscenico e realtà, fino a che il successo e la propria inquietudine non lo travolgeranno. Una storia bellissima e di grande fascino. Giuseppe Pambieri, attore amatissimo dal pubblico e di grande esperienza, costruisce questo personaggio con la raffinatezza che gli è consona. Le musiche di Ottavio Sbragia e il contesto scenico fanno di questo spettacolo un capolavoro da non perdere. Prossimo appuntamento il 26 agosto sempre al Monte di Pietà con “Trafficu ppi nenti” di Angelo Campolo con Livio Bisignano, Alessandro Scarcella, Simona Fiordaliso, Fabio La Rosa, Federico Pandolfino, Maria Domenica Terranova, Giada Vadalà, Ivana Zimbaro.