Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

22 agosto 07.30 Capo d’Orlando, giornata di studi a Villa Piccolo

Doppio appuntamento a Villa Piccolo a Capo d’Orlando. Stamane alle 10.30 e nel pomeriggio alle 17.30 giornata di studi su “Le Settimane internazionali di nuova musica a Palermo (1960 – 1968)”, promossa dalla Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella e curata da Aurelio Pes.

Introduce il presidente della Fondazione Piccolo Carmelo Romeo. Interverranno Marco Betta, Paolo Emilio Carapezza, Giovanni Damiani, Mario Modestini, Dario Oliveri, Aurelio Pes, Dario Romeo, Floriana Tessitore e Antonino Titone.

A partire dagli anni 60 ebbero inizio le ormai storiche “Settimane Internazionali di nuova musica” che trasformarono Palermo in un centro di attività e di promozione di eventi paragonabili a quelli di “Nuova Consonanza” di Roma e a quelli più recenti di Torino. Palermo divenne così un luogo di prim’ordine per la musica contemporanea, suscitando un vivo interesse nazionale e internazionale.

Il convegno vuole testimoniare, a distanza di vari decenni da quel periodo, la portata rivoluzionaria delle “Settimane” e fare il punto sulla cultura musicale contemporanea. 

Tutte le informazioni sulle iniziative della Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella sul sito www.fondazionepiccolo.it