21 novembre 07.30 Conferenza stampa di Cisl e Uil per rilancio IRCCS Neurolesi

Saranno illustrate stamane alle 10 nel corso di una conferenza stampa le proposte e le iniziative della Cisl e della Uil per il rilancio del Centro di Eccellenza IRCCS . L'incontro con gli organi di stampa si terrà presso il salone conferenze della Cisl di Messina, in viale Europa 58, angolo viale San Martino e saranno presenti il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e della Uil Costantino Amato, con i rispettivi segretari di categoria della Funzione Pubblica Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai e dei Medici, Gianplacido De Luca e Mario Capitanio.

Cisl e Uil lamentano l'inerzia della classe politica che non è mai intervenuta per il rilancio di un Centro d'Eccellenza della sanità messinese. Per i sindacati è strano che, a cinque mesi dall'adozione dell'atto aziendale e della dotazione organica da parte del management aziendale, gli stessi non sono stati ancora approvati dall'assessore regionale alla Salute.

Per Cisl e Uil è necessario, quindi, superare la gravissima condizione di precarietà che vivono i circa 200 dipendenti dell'IRCCS, la maggioranza dei quali è assunta con un a tempo determinato prossimo alla scadenza e senza alcuna garanzia di rinnovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *