Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

21 novembre 07.30 Conferenza stampa di Cisl e Uil per rilancio IRCCS Neurolesi

Saranno illustrate stamane alle 10 nel corso di una conferenza stampa le proposte e le iniziative della Cisl e della Uil per il rilancio del Centro di Eccellenza IRCCS Neurolesi. L’incontro con gli organi di stampa si terrà presso il salone conferenze della Cisl di Messina, in viale Europa 58, angolo viale San Martino e saranno presenti il segretario generale della Cisl Tonino Genovese e della Uil Costantino Amato, con i rispettivi segretari di categoria della Funzione Pubblica Calogero Emanuele e Giuseppe Calapai e dei Medici, Gianplacido De Luca e Mario Capitanio.

Cisl e Uil lamentano l’inerzia della classe politica che non è mai intervenuta per il rilancio di un Centro d’Eccellenza della sanità messinese. Per i sindacati è strano che, a cinque mesi dall’adozione dell’atto aziendale e della dotazione organica da parte del management aziendale, gli stessi provvedimenti non sono stati ancora approvati dall’assessore regionale alla Salute.

Per Cisl e Uil è necessario, quindi, superare la gravissima condizione di precarietà che vivono i circa 200 dipendenti dell’IRCCS, la maggioranza dei quali è assunta con un contratto a tempo determinato prossimo alla scadenza e senza alcuna garanzia di rinnovo.