Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

21 luglio 11.00 Volley Brolo. Full immersion di 3 giorni per Tofoli a Brolo

Con il varo del 68° calendario del campionato di A2, e 13 formazioni iscritte, è ufficialmente partita la stagione 2012-13 della Volley Brolo, per la prima volta presente nel secondo campionato Nazionale di Pallavolo Maschile.

Esordio in casa per la Volley Brolo che, alla prima di campionato del 7 ottobre prossimo, ospiterà i brianzoli del Vero Volley Monza, per poi affrontare la prima lunga trasferta, la settimana successiva, contro la Pallavolo Padova. Il girone di andata si concluderà sabato 22 dicembre con la trasferta nella vicina Corigliano. Dal 6 gennaio 2013 avrà inizio il girone di ritorno, a campi invertiti. La regular season avrà fine il 24 marzo, con la prima classificata promossa direttamente in A1 mentre, per decretare la seconda promozione nella massima serie  si disputeranno i play off (30 marzo-12 maggio) tra le squadre classificatesi dal 2° al 9° posto. La 13° classificata, quindi l’ultima,  retrocederà direttamente in B1. Si giocherà con palloni Mikasa, grazie alla partnership siglata tra la Lega Pallavolo e la Mikasa Corporation che fornirà per 4 stagioni i propri palloni al Campionato Nazionale di Pallavolo Maschile.

Dopo aver contribuito all’allestimento del nuovo roster, il nuovo tecnico della Volley Brolo, Paolo Tofoli, toccherà con mano la realtà pallavolistica brolese, con una full immersion di tre giorni nella ridente cittadina tirrenica. Tofoli arriverà infatti a Brolo domenica 22 luglio per mettersi subito al lavoro con lo staff del sodalizio del Presidente Salvo Messina. Il tecnico marchigiano verrà quindi presentato alla stampa ed ai tifosi nella conferenza stampa già fissata per martedì prossimo.