Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

21 febbraio 19.03 Alluvione Giampilieri, Genovese (PD): “Insufficienti i fondi previsti”

“L’allarme lanciato dai comitati degli alluvionati di Giampilieri sulla insufficienza dei fondi previsti dalla legge in discussione alla Camera dovrebbe sollecitare la coscienza di ogni parlamentare messinese”. Lo afferma il deputato nazionale del Partito democratico, Francantonio Genovese.
“Negli anni scorsi – aggiunge Genovese – mi sono trovato da solo a portare avanti questa battaglia, potendo contare alla Camera solo sul sostegno dei deputati dell’opposizione. Quest’anno la situazione non mi sembra diversa fatta eccezione per l’iniziativa dell’On. lo Monte”.
“Il

punto è che non bisogna creare aspettative o illusioni: se il governo porrà la fiducia, infatti, sarà impossibile portare avanti qualsiasi tipo di intesa trasversale, seppure per una causa giusta come quella della ricostruzione e messa in sicurezza dei nostri territori colpiti dal tragico alluvione del 1 ottobre 2008”.
“A meno che i deputati messinesi del PDL non riescano ad avere, almeno su questo argomento, un sussulto di dignità, ma dubito – conclude – che possa accadere oggi ciò che non è mai accaduto negli ultimi anni”.