Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

21 febbraio 12.01 Elezioni 2013, iniziato il trasporto delle cabine elettorali

In vista dell’appuntamento di domenica 24 e lunedì 25, per lo svolgimento delle elezioni di Camera e Senato, è stato avviato stamani il trasporto delle cabine elettorali da palazzo Zanca ai plessi scolastici, che saranno sedi di sezioni elettorali.

Il Comune di Messina per le politiche precedenti del 2008, acquistò 600 nuove cabine che l’ufficio elettorale di palazzo Zanca ha utilizzato in integrazione alle 200 acquistate nel 2005, ed impiegate per la prima volta nella consultazione referendaria, del giugno di quell’anno e poi alle amministrative.

I nuovi modelli, più funzionali e più facilmente conservabili sono adatti anche ai portatori di handicap, hanno due mensole ad illuminazione interna, che meglio permetterà l’espressione di voto da parte dell’elettore.

Il contingente di cabine permetterà di portare mediamente a tre le cabine in ogni seggio, con punte di quattro cabine nei plessi ove lo spazio delle aule lo consentirà.

Questo sistema velocizzare il voto degli elettori, specie nelle ore di maggiore affluenza. Insieme al trasporto delle cabine saranno trasferiti alle sedi dei seggi, gli armadi porta armi e le brandine per i militari che presteranno servizio ai seggi, per le elezioni politiche.