Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

21 febbraio 08.02 “Unime in protesta”, oggi pomeriggio seminario con Antonio Mazzeo

Il Collettivo UniMe in Protesta, sull’ondalunga della questione delle elezioni per la commissione statuto e sulla vertenza per il mantenimento dell’aula “ex Chimica”, lunedì 21 febbraio alle ore 17.30 organizza il seminario “Le Mani sull’università”, che vedrà la partecipazione del giornalista peloritano Antonio Mazzeo, autore dell’omonimo libro.

Lo stimolo a proporre questo incontro-dibattito nasce proprio dalla questione della mancanza di democrazia nell’Ateneo Messinese manifestatasi soprattutto in questi ultime vicende che ci hanno visto protagonisti.

Un viaggio nel passato, alla scoperta del sistema di potere che ha governato per anni l’Università di Messina e non solo. Antonio Mazzeo ci riporterà indietro di qualche decennio per farci comprendere le radici di un potere che ha posto una cappa sulla vita democratica all’interno dell’Ateneo.

Il programma prevede, alle 17.30, un breve intervento del collettivo per raccontare ai presenti le vicende dell’ultima settimana ; una volta finito, Antonio Mazzeo terrà il seminario e infine si aprirà un confronto-dibattito aperto a tutti.