20 settembre 15.58 Azzurra Basket, ci si prepara al campionato

Ha preso il via presso il palazzetto dello sport di Case Nuove Russo la preparazione dell'Azzurra asket in vista della prossima stagione nella serie B nazionale.

Le ragazze della società del presidente Sandro Bonanno hanno iniziato a lavorare agli ordini del coach Giovanni Cafarelli. Cinque i volti nuovi i volti nuovi del pattese. Si tratta dell'ala-pivot Sara Nosella, 24 anni, di Portogruaro (Ve), proveniente dal Vigarano in serie A2, 1.82 cm di altezza, protagonista nel 2009-2010 della promozione della squadra ferrarese dalla B eccellenza all'A2. L'esperienza in campo sarà garantita grazie all'arrivo dell'ala Ilaria Bolognese, 29 anni, pugliese con un passato a Reggio Calabria, Brindisi, Valmadrera.

Spazio ai giovani, come consuetudine per la società pattese, con l'acquisto del play-guardia Valentina Marchi, 22 anni. La ragazza bolognese hi iniziato a giocare nella città delle due Torri, dove oltre alle varie giovanili ha disputato due campionati di serie A2 con la Libertas Bologna, passando poi, nelle stagioni successive, a Senigallia e Reggio Emilia. Altro giovane arrivo è Marilù Dama, giocatrice molto interessante, proveniente dal San Matteo Messina. Infine un gradito ritorno è rappresentato dalla forte Samantha Derkaoui, play, classe 1990, prelevata dall'Orlando Basket.

Il roster è completato dalle riconfermate Nunziella Cangemi, Alessandra Rizzo, Luana Russo, Gloria Zodda, Silvia Giordano e Alessia Caruso.

Coach Cafarelli avrà a disposizione una squadra di sicuro valore. La squadra è stata assemblata con molta attenzione e, ad un gruppo già affiatato che lo scorso anno ha conquistato una splendida promozione, si sono aggregate giocatrici d'esperienza. “L'obiettivo principale – ha detto Cafarelli – è quello di centrare l'ingresso nella B sviluppo. Il campionato sarà molto impegnativo, ma il sogno di raggiungere l'A2 non è irraggiungibile. Per il momento preferiamo rimanere con i piedi per terra, ma nulla è impossibile”.

Il campionato prenderà il via 9 ottobre prossimo con il primo impegno in esterna. Le ragazze di coach Cafarelli saranno impegnate in Calabria contro l'Indomita Catanzaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *