Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

20 marzo 09.56 Comunità Emmanuel, al via la formazione per operatori e volontari

L’Associazione di Volontariato Comunità Emmanuel di Messina organizza il secondo appuntamento di un ciclo di conversazioni per la formazione di volontari e operatori nel settore della dipendenza (droga, alcool e gambling): venerdì 23 marzo, alle 16.30, presso l’Istituto di Ignatianum di Messina, con Giuseppe Orifici, medico specialista in Malattie infettive e Medicina interna

La Comunità Emmanuel a Messina offre un servizio di Ascolto e di Prima Accoglienza per colloqui preliminari motivazionali e d’orientamento e segue le famiglie degli accolti in un parallelo percorso di formazione.  

L’Associazione di Volontariato, Comunità Emmanuel – Sicilia – con sede a Messina prosegue col secondo appuntamento del CICLO DI CONVERSAZIONI  per la FORMAZIONE di volontari e operatori nel settore della dipendenza (droga, alcol e gambling).  

L’Associazione ricorda che possono partecipare studenti universitari e giovani laureati (psicologi, educatori, assistenti sociali, operatori sanitari, insegnanti, genitori, ecc.).

Il primo incontro del 24 febbraio scorso sul tema Persona, Famiglia, Società e dipendenza», ha trovato calda partecipazione. Il prof. Carmelo Labate, volontario della Comunità, ha dettato le tracce per una discussione tra i partecipanti. Discussione che è stata vivace e si è fatta sempre più interessante man mano che ci si lasciava prendere da esperienze e bisogni diretti nella problematica delle dipendenze. Da segnalare i validi interventi del Dott. Giuseppe Sturniolo, psicoterapeuta e operatore volontario nella Comunità.