Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

23 marzo 07.30 Palazzo Zanca, inaugurazione della mostra del Movimento Irrealismoartistico

Oggi alle 17.30 sarà inaugurata nel Salone delle Bandiere Palazzo Zanca la Collettiva del Movimento “Irrealismoartistico” che chiuderà mercoledì 27.

Patrocinata dal Comune, con ingresso libero, la mostra è dedicata al grande scultore e pittore messinese Antonio Bonfiglio (1895 – 1995).

L’appuntamento artistico, curato da Biagio Cardia promotore del movimento, sarà anche occasione per presentare il secondo concorso internazionale di Poesia “Salvatore Quasimodo”, promosso dalla dirigente scolastica Maria Muscherà dell’Istituto Tecnico Jaci e curato dal professore Claudio Stazzone, dalle dott.sse Agata Midiri, Celestina Martino, Ketty Millecro, Giovanna Logiudice e Tiziana Midiri.

I vincitori del concorso saranno premiati mercoledì 27 alle 17.30, prima della chiusura della mostra. Alla kermesse saranno esposte opere di artisti di formazione professionale e conoscenza nazionale, con opere in cui regnano sovrani i colori, le forme e le atmosfere della natura.

Protagonisti della mostra saranno gli artisti Biagio Cardia, Antonia Eleonora Cavaleri, Marco Cordaro, Patrizia Emanuela Lanzafame, Annamaria Niccoli, Tina Piedimonte, Maria Graziella Raffaele, Paolo Lucio Scarfì e Zuna. Il movimento “Irrealismoartistico”, nato nel 2002, annovera tra le ultime esposizioni la Galleria “Atelier” di Milano, la Galleria “Mattia Preti” di Catanzaro ed il Salone mostre del Comune di Mazzarino.