20 marzo 07.30 Laboratorio “Vivere meglio per stare meglio”, stamane inaugurazione della mostra

Stamane alle ore 10, a Messina, nella sede della Cooperativa “Insieme nel 2000” in via n. 102, l'assessore provinciale alle Pari opportunità, Maria Perrone, inaugurerà, congiuntamente al della Cooperativa, Antonina Stillone Valentini, la mostra di manufatti creati dai ragazzi diversamente abili nel corso del laboratorio “Vivere meglio per stare meglio”.

L'esposizione resterà aperta, fino al 5 aprile 2012, tutti i martedì, mercoledì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

Il laboratorio ha avuto come finalità precipua quella di offrire l'opportunità di socializzare e relazionarsi a ragazzi diversamente abili che, concluso il ciclo scolastico, si sono ritrovati talvolta a vivere un quotidiano isolati e senza obiettivi concreti.

La gioia con cui i giovani hanno accolto l'iniziativa e la voglia di frequentare il laboratorio, sono la testimonianza più vera che la finalità del è stata raggiunta.

I partecipanti hanno imparato anche l'arte del riciclo utilizzando materiali poveri quali lo spago, il cartone, i barattoli, l'argilla, ecc…. diventando, pertanto, consapevoli che anche “con materiali semplici si possono realizzare prodotti gradevoli”.

È stata un'iniziativa ampiamente accolta anche dalle famiglie in difficoltà ed il centro è diventato punto di riferimento per coloro che hanno il problema di accudire i propri figli non più in età scolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *