Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

20 aprile 15.56 Nubifragio 16 aprile, limitazioni viarie a Forza d’Agrò

 

Il dirigente del IV dipartimento – Difesa Suolo e Protezione civile – Viabilità 1° Distretto – Giuseppe Celi ha disposto la limitazione al transito della S.P. 16 S. Alessio-Forza d’Agrò tra il km. 1+975 ed il km. 2+150, ricadente nel territorio del Comune di Forza d’Agrò.

Il provvedimento dirigenziale si è reso necessario a causa delle frane causate e da un vasto scorrimento di un versante provocato dal nubifragio del 16 aprile 2011 e che interessa in due tratti la carreggiata al km. 1+975 circa ed al km. 2+150 abbassata già di circa 30 cm..

I movimenti sono in atto ed in evoluzione mentre dal puntale Rocca Pizzuta si sono distaccati massi di grande volume che giacciono in posizione di equilibrio precario ed incombono sulla sottostante S.P. 16 creando una situazione di grave rischio per l’incolumità pubblica.

L’ordinanza dirigenziale autorizza il transito veicolare e pedonale in condizioni vigilate mediante osservazione diretta e tramite apposizione di cancelli; l’organizzazione del servizio di vigilanza e di eventuale completa necessità, ove necessario, sarà a carico del sindaco di Forza d’Agrò.

La Polizia provinciale effettuerà il servizio di vigilanza in base ai seguenti turni orari: tra le ore 8,30 e le ore 13,30 e tra le ore 14,30 e le ore 19.