Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

4 febbraio 07.30 “Per la gente con la gente”, da domani tre appuntamenti con Ecologisti Democratici

I tesserati dell’Associazione “Ecodem” (Ecologisti democratici) daranno vita, nel mese di febbraio, all’iniziativa “Per la gente con la gente”:  tre momenti di condivisione e aggregazione sociale, che hanno come obiettivo il contrasto del qualunquismo e del pressappochismo che stanno imperando dall’inizio di questo secolo.

L’iniziativa è composta da azioni dimostrative volte alla sensibilizzazione della cittadinanza sui seguenti temi: ambiente e valorizzazione del territorio, diritti delle donne, lavoro e, soprattutto, ascolto delle idee e dei pensieri dei concittadini.

I luoghi e le date in cui si svolgeranno le iniziative sono i seguenti: villa Dante il 5 febbraio dalle 15 alle 18, pineta di Montepiselli il 10 febbraio

dalle 10.30 alle 13 e villetta “Belfiore” zona Ringo il 16 febbraio dalle 10.30 alle 13.

Durante questi incontri i tesserati provvederanno alla pulizia dei luoghi scelti, con mezzi e a spese proprie, per ridare vigore e decoro ai siti scelti. Inoltre leggeranno alcuni passi del libro “Passi affrettati” di Dacia Maraini ed apriranno un dibattito pubblico sulla condizione delle donne nella nostra società. La cittadinanza è invitata a partecipare. Chiunque volesse potrà scrivere, su dei poster, come sogna la sua Europa, la sua Italia e la sua Messina. Al termine di ogni iniziativa Rio e Dosa, due giovani cantanti rap messinesi di talento, canteranno il loro ultimo successo “Donne”.