2 febbraio 10.50 Mostra Insecta, lunedì conferenza stampa

Si svolgerà lunedì 6 febbraio 2012, alle ore 10.30, nella Sala Giunta di la conferenza stampa di presentazione della Mostra Insecta, in programma dall'11 febbraio al 15 aprile 2012 presso la Camera di Commercio di Messina.

L'evento è organizzato con il patrocinio di: “ARPA Sicilia”; assessorato Politiche scolastiche del Comune di Messina; assessorato all'Agricoltura; “CEA Sicilia”; Camera di Commercio di Messina e “GAA4” di Messina formato da “Fareverde”, “Marevivo”, “Ambiente e/è Vita” e “CEA Messina onlus”.

La Mostra internazionale sugli insetti di Vittorio Aliquò, la più grande in Europa sui coleotteri e gli insetti appartenenti a circa 7.000 specie, è impaginata in sessanta bacheche opportunamente illuminate e corredate da pannelli esplicativi.

Gli insetti esposti, provenienti da tutto il mondo, è coordinata in tutta la regione Sicilia dal “CEA Sicilia” in collaborazione con: C.R.I.E.A; Guardie Ambientali Centro Italia – Comando di Messina; Istituto Scolastico Paritario “Canonico A. M. di Francia”; Radio Messina International; Messina7 e Stazione Consorziale Sperimentale di Granicoltura per la Sicilia mentre le teche espositive sono state messe a disposizione dall'Ente Parco delle Madonie.

Una particolare attenzione è rivolta ai coleotteri italiani dei boschi, dei prati montani, delle spiagge e delle acque oltre a quelli dell'Australia, dell'Oceania, del Nord, Centro e Sud America e del Sud Est Asiatico.

Particolarmente interessanti gli insetti dell'Africa tropicale, del Madagascar, del Giappone, della Cina con i paesi limitrofi quali Tibet, Mongolia e Corea, dell'Asia centrale e del comprensorio Anatolico-Caucasico, oltre agli insetti Indo-Australiani, delle Pampas e della Cordigliera delle Ande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *