Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

2 dicembre 12.49 ATM, la CGIL pronta alla mobilitazione per il mancato pagamento degli stipendi

Si è tenuto oggi, l’attivo dei delegati della FP CGIL  della Messinambiente . Alla presenza del Segretario Generale della FP CGIL e del Segretario del comparto Carmelo Pino, i trenta  delegati   provenienti da tutti i vari servizi  della Messinambiente, hanno espresso forte preoccupazione in merito al pagamento degli stipendi e della tredicesima mensilità   e sul futuro dell’azienda cittadina . Atteso che, il Sindaco  ,a  tutt’oggi, non ha mantenuto gli impegni assunti di ricapitalizzazione dell’azienda.

I lavoratori  hanno detto che contrasteranno  le politiche messe in atto dall’Amministrazione comunale  che hanno ridotto l’azienda  come un ammalato terminale. I lavoratori hanno detto a chiare lettere che effetti del trasferimento delle minori risorse   si scaricano sulle retribuzioni e sui contributi previdenziali.  I tale contesto diventa impossibile rivendicare, diritti, condizioni di lavoro migliori e qualità del servizio per i cittadini. 

La FP CGIL e la UilTrasporti nei giorni scorsi hanno già richiesto un incontro al Sindaco per fare chiarezza in merito alle risorse e al futuro dell’Azienda cittadina  .In assenza di risposte  da parte del primo cittadino scatterà la mobilitazione dei lavoratori.