2 dicembre 10.02 Torrente San Filippo, il Circolo PD “Pippo Spadaro” chiede la messa in sicurezza

Alla luce degli ultimi nubifragi che hanno interessato la zona tirrenica della Provincia di Messina, causando la morte di tre persone nel comune di Saponara, il circolo del Partito Democratico ”Pippo Spadaro” di Contesse, richiama l'attenzione riguardo l'estrema urgenza di interventi di messa in sicurezza nel territorio della II cirscoscrizione e in particolare sottolinea ancora il mancato intervento di ripristino della parte bassa dello svincolo di S. Filippo, nella strada arginale franata e chiusa al traffico da 4 anni e nella bretella d'ingresso dello svincolo autostradale.

Gli interventi definitivi nell'area del torrente S.Filippo sono necessari per: consentire ai cittadini di raggiungere facilmente il Centro Civico nei locali dello S. Filippo, evitare il transito in particolare dei mezzi pesanti, nelle strade interne del villaggio CEP e riportare la normale transitabilità nell'intera carreggiata stradale dello svincolo di S. Filippo.

Si tiene a precisare che il progetto consegnato nelle ultime settimane all'Assessore Isgrò e per il quale sono necessari 89 mila e 520 euro, prevede soltanto degli interventi parziali, pertanto il Circolo del Partito Democratico ”Pippo Spadaro” richiede di velocizzare l'iter verso un progetto definitivo per la messa in sicurezza e la sistemazione idraulica totale della strada arginale e della bretella d'ingresso allo svincolo autostradale nella zona del torrente S.Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *