Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

19 luglio 15.58 Servizi sociali, interrogazione del consigliere provinciale Matteo Francilia

Stamane in Consiglio Provinciale è stata discussa l’interrogazione presentata dal capo gruppo e coordinatore provinciale UDC Matteo Francilia in merito al servizio di assistenza igienico – personale e trasporto alunni portatori di handicap frequentanti gli istituti superiori di  2° grado di competenza provinciale operanti nel territorio del Comune di Messina e nel territorio della Provincia di Messina.

Francilia, durante il suo intervento,  ha messo in evidenza il fatto che la Provincia Regionale di Messina ha indetto, per gli anni scolastici 2009/2010 e 2010/2011, due gare di appalto, aventi durata di 439 giorni circa, con  scadenza naturale l’11.06.2011 e che alla data odierna non è stato ancora adottato alcun provvedimento né di proroga né di pubblicazione di nuovi bandi di gara.

A tal proposito è intervenuto in aula rispondendo all’interrogazione l’assessore provinciale Salvatore Schembri che ha dato ampie assicurazioni sui vari quesiti posti dal consigliere provinciale Matteo  Francilia.

“La mancata proroga o la ritardata pubblicazione di nuovi bandi di gara” – dichiara Matteo Francilia – “ potrebbe comportare gravi disagi alle famiglie degli utenti ed agli utenti stessi che non potrebbero più frequentare regolarmente i relativi corsi scolastici. Inoltre”, – continua Francilia – “tutto questo potrebbe comportare la perdita dei livelli occupazionali impiegati nel servizio di assistenza igienico – personale. Ecco perché ho ribadito in aula il fatto che nell’eventuale pubblicazione del prossimo bando di gara devono essere salvaguardati i lavoratori che ad oggi hanno garantito questo servizio in modo tale che anche i ragazzi possano avere una continuità didattica.