Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

19 gennaio 19.14 Ars, Vinciullo: “Grave inefficienza del sistema elettronico di controllo delle presenze?”

L’on. Vincenzo Vinciullo, Vicepresidente Vicario della Commissione Bilancio e Programmazione dell’Ars, in merito alla notizia apparsa su alcuni organi di stampa secondo la quale giovedì non era presente in Aula, ha precisato: “Giovedì ero presente in Aula e sono stato l’ultimo ad uscire. Dopo aver inserito, regolarmente il tesserino, ho fatto due interventi: uno in risposta alle dichiarazioni dell’assessore Borsellino in merito a una mia interrogazione parlamentare. Un secondo, alla fine dei lavori d’Aula, su argomenti relativi alla Sanità pubblica di Siracusa.

Ero presente in Aula quando il Capogruppo dei Grillini ha sollevato

il problema dell?assenza di alcuni colleghi.

Sono stato l’ultimo ad uscire dall’Aula insieme alla collega Giannina Ciaccio del Movimento 5 Stelle, come la stessa, insieme agli Assistenti parlamentari, può confermare. Gravissimo, invece il fatto che, nonostante avessi inserito il tesserino e dopo due interventi di almeno dieci minuti, il sistema elettronico dell’Aula abbia continuato a segnalarmi assente.

Un fatto insopportabile di cui, martedì in Aula, chiederò conto e ragione al Presidente dell’Ars, poiché è veramente vergognoso che, a causa di una inefficienza dell’apparato di controllo delle presenze, possa essere messa in discussione la serietà del lavoro da me svolto?”