Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

19 febbraio 14.11 Donazione del Cesv all’asilo di Villafranca

Oggi, presso l’asilo nido di Saponara (contrada Bertone), il presidente del Cesv Messina Antonino Mantineo, in qualità di rappresentante legale del Centro Servizi per il Volontariato, ha consegnato al sindaco di Saponara, Nicola Venuto, del materiale destinato all’asilo e frutto di una raccolta solidale dopo la tragica alluvione del 2011. Erano presenti anche il direttore Cesv Rosario Ceraolo e il responsabile dell’amministrazione Gianluca Russo, l’assessore comunale all’Istruzione Rosalba Pino e l’assessore ai Servizi sociali di Saponara Fabio Vinci, oltre alle educatrici dell’asilo. Da parte sua, il sindaco di Saponara ha donato una targa al Centro Servizi, come riconoscimento per l’impegno solidale.

In particolare, con uno spettacolo di beneficenza promosso dal Cesv al Palacultura di Messina, nel

gennaio 2012, sono stati raccolti circa 1200 euro, mentre l’Istituto “Michele Amari” di Giarre ha donato 1147 euro, inviati al Centro Servizi. Di conseguenza, il Cesv ha consegnato del materiale didattico, destinato all’asilo nido di Saponara e in accordo con l’amministrazione comunale, dal valore di 2500 euro.

Mentre il sindaco di Saponara ha sottolineato l’importanza del sostegno da parte del volontariato e dei cittadini, a sua volta il docente universitario Mantineo, presidente del Cesv, così si è espresso: “Si tratta di un segnale da parte del volontariato, nel segno della rinascita delle nostre comunità. Tutti i soggetti, dalle istituzioni alla cittadinanza, ognuno in base alla propria funzione e responsabilità, devono agire affinché il nostro territorio sia sottratto alle perenni emergenze e ai dissesti idrogeologici”.