18 settembre 15.29 A20, Lombardo: il restingimento della carreggiata ha messo in ginocchio la città

LogoCAS“Il restringimento della Messina-Palermo nel tratto di Messina Gazzi – Messina Centro, sta mettendo in ginocchio la viabilità della città”. A dichiararlo è   il consigliere provinciale Giuseppe Lombardo, che in qualità di presidente della III di Palazzo dei Leoni ha convocatoper la seduta di venerdì prossimo il commissario del Consorzio per le Autostrade Siciliane Anna Corsello ed il responsabile della manutenzione dell'A20 Letterio Frisone.

“La convocazione si è resa necessaria” -dichiara Lombardo- perché è inaccettabile vedere restringimenti di carreggiata da alcune settimane, lungo la tangenziale di Messina, all'altezza dello svincolo di Gazzi fino a Messina Centro, senza che ci siano lavori in corso, senza che ci sia almeno un operaio che giustifichi il restringimento e senza capirne la motivazione. Tale interruzione sta mettendo in ginocchio la viabilità di un'intera città e della provincia in quanto la tangenziale, oltre ad essere vitale per il capoluogo, è lo snodo principale di tutto il traffico che va dalla zona sud della provincia di Messina verso Palermo e le interminabili file quotidiane sono insostenibili.

Se non dovessimo avere risposte esaustive -ha concluso Lombardo- chiederemo una convocazione urgente del Consiglio d'Amministrazione del Consorzio per prendere gli opportuni nei confronti di chi sta causando tanto disagio alla città ed a tutti i pendolari che quotidianamente percorrono la A20 in direzione Messina – Palermo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *