19 maggio 08.42 UISP, conferenza stampa per un progetto di sport sociale

Stamane alle 9.30,  nella sede dell'associazione in via Risorgimento 210/B (quasi ad angolo con via Geraci, vicino la cartoleria “Prinzi”), la Uisp – Provinciale di Messina presenta in Conferenza stampa  un progetto di sport sociale

Interverranno Santino Cannavò, responsabile nazionale UISP Area Ambiente e responsabile del progetto; Nuccio Zullo, presidente Comitato Uisp Messina; dottor Piero Alibrandi, dirigente Unime; dottor Giovanni Bonanno, Presidente provinciale Coni; dottor Salvatore De Francesco, dirigente dell'assessorato allo Sport e tempo libero del Comune di Messina.

Saranno pure presenti i ragazzi che prestano Civile presso il Comitato, assieme ai tirocinanti dell'Università di Messina. Fino al 15 luglio la Uisp – Comitato Provinciale di Messina propone il progetto di sport sociale “Sportpertutti”, che prevede l'assistenza a una attività motoria di base, in programma durante la settimana, da lunedì a  sabato, presso  il campo comunale  di atletica “Santamaria” di Messina. Gli iscritti saranno assistiti da operatori sportivi qualificati. Il progetto prevede pure un servizio gratuito di consulenza medica e fisioterapica a cura dei medici dell'ASD Podistica Messina e dei fisioterapisti dell'associazione “Fisioterapia e  Benessere”, oltre a un servizio  di consulenza nutrizionale  a cura della dottoressa Maria Stella Cacciola, biologa-nutrizionista. Sono destinatari del progetto i soci della Uisp dall'età di sei anni in poi. Le iscrizioni si riceveranno presso la sede messinese tutti i giorni, escluso sabato e domenica, dalle ore 16.30 alle ore 19, accompagnate da certificazione medica per la pratica di attività sportiva non agonistica e da una foto.

Per informazioni: Uisp – Comitato Provinciale di Messina, via Risorgimento 210/B, tel. 090/2934942.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *