18 gennaio 07.30 Circuito del Mito, gli appuntamenti di oggi

Donne siciliane. Artiste affermate ed emergenti in tutta Europa. E' la rassegna musico teatrale Donne in/Canto che si aprira' oggi a Milazzo nell'ambito del Circuito del Mito, il calendario di spettacoli ed eventi promosso dall'assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo con la direzione artistica del regista Salvatore Presti. Cinque appuntamenti per valorizzare le risorse legate al “femminile in Sicilia”: quello che le donne rappresentano per l'isola e quanto l'isola rappresenti e abbia rappresentato per le donne.

Il primo oggi al teatro Trifiletti di Milazzo e vedra' sul palco due jazzisti di primo piano: Rosalba Bentivoglio, cantante jazz, catanese con esperienze e collaborazioni in Francia e Spagna e il pianista Danilo Rea.

L'ingresso e' gratuito (fino a esaurimento posti) con prenotazione obbligatoria e accesso al teatro consentito entro le 20,30.

Il si intitola “Siciljazz” ed e', appunto, il primo del mini cartellone che avra' come location il teatro Trifiletti di Milazzo dove sono previsti altri due concerti a febbraio (il 24 le palermitane Iotatola e il 25 Laura Lala e Sade Mangiaracina) ma anche altri teatri siciliani: il teatro Maugeri di Acireale il prossimo 28 gennaio, con il concerto Sinfonia Mediterranea; e il teatro Margherita di Caltanissetta l'11 febbraio con il concerto di Mario Arcari, gli Isola e la voce femminile di Iolanda Vacalebre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *