18 febbraio 09.15 Università, seminario internazionale “Prodromi di guerra. Nazionalità in fermento nell’Europa centro-orientale agli inizi del XX secolo”

Venerdì 25 febbraio, alle 9.30, si terrà nella Sala Mostre della Facoltà di Lettere e Filosofia il Seminario internazionale di studi “Prodromi di guerra. Nazionalità in fermento nell'Europa centro-orientale agli inizi del XX secolo”.
L'incontro scientifico, al quale parteciperanno qualificati studiosi italiani e stranieri – Antonello Biagini (Sapienza, di Roma), George Cipǎianu (Università “Babeş-Bolyai”, Cluj-Napoca) Anna Irimiás (Università “Kodolányi János”, Székesfehérvár) e Jan Rychlík (Università “Karlová”, Praga) -, costituisce il momento conclusivo del dell'unità di ricerca PRIN 2007 “Dal Danubio al Mar Nero: passato e presente di un sistema di comunicazione. Teorie politiche e minoranze etniche e religiose nell'Europa centro-orientale (secc. XVIII-XX)”, coordinato dal prof. Pasquale Fornaro, titolare della cattedra di Storia dell'Europa orientale della Facoltà di Lettere e Filosofia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *