18 aprile 20.25 Regione, D’Alia: “Dopo bilancio e amministrative necessario chiarimento con Lombardo”

“Non siamo abituati a fare politica speculando sulle vicende giudiziarie altrui e, per questo, ci siamo astenuti da ogni commento sulla conclusione delle indagini su Iblis che vede, tra gli altri, protagonista il della Regione”. A chiarirlo è il capogruppo dell'Udc al Senato e coordinatore in Sicilia del partito Gianpiero D'Alia, intervenendo alla presentazione del nuovo coordinamento di Enna eall'inaugurazione della nuova sede locale dell'Unione di Centro.

Non siamo intervenuti  – continua – anche perchè rimaniamo rispettosi dell'autonomia e della indipendenza della magistratura chiamata in questo caso, come in altri casi,  a un compito delicato e complesso anche per le conseguenze di carattere politico ed istituzionale della sua azione. Certo la politica in Sicilia non sta dando una buona immagine di sé se consideriamo, per altro, che ognuno recita male ‘il gioco delle parti'”.

“A fronte dell'indagine – aggiunge – assistiamo, infatti, stupiti a dichiarazioni che collocano esponenti politici notoriamente super garantisti sul fronte dei più duri e puri giustizialisti e, viceversa, esponenti politici noti per gli eccessi di giustizialismo collocati sul fronte opposto di un garantismo militante”.

Sempre per il coordinatore siciliano dell'Udc, “è evidente che, dopo la sessione di bilancio e le amministrative , è necessaria una verifica e unchiarimento profondo con il Governatore e con i partiti che in atto sostengono Il governo tecnico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *