Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

18 aprile 11.43 In mostra fino a domenica La via della bellezza.Ragionare sull’arte ai Catalani

La via della bellezza – Ragionare sull’arte è una mostra itinerante curata dall’Istituto per la Dottrina e l’Informazione Sociale con il patrocino della Regione Sicilia che, in collaborazione con Alleanza Cattolica e l’Associazione Amici del Museo di Messina, sta facendo tappa a Messina grazie all’ospitalità della Nobile Arciconfraternita SS. Annunziata dei Catalani.

La mostra e la stessa Chiesa dei Catalani potrà essere visitata fino a domenica 21 Aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.  La tappa messinese è stata arricchita

con l’esposizione di antiche incisioni di carattere sacro del XVII e del XVIII secolo fornite dall’Associazione Amici del Museo di Messina.

In programma Venerdì 19 Aprile alle ore 19.00, nell’ambito del percorso catechetico Porta Fidei, promosso dalle confraternite del centro storico, Mons. Tonino Schifilliti tratterà su Io credo, noi crediamo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita. Introduce il Dott. Daniele Fazio.

Sabato 20 Aprile alle ore 18.00 sarà celebrata una Santa Messa in onore della SS. Annunziata e si svolgerà la cerimonia di investitura dei nuovi confrati Santi Smedile e Franco Tumeo. La funzione religiosa sarà presieduta dal Rev.do Cappellano Mons. Salvatore De Domenico.