Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

18 aprile 09.04 Preghiera del Volontariato oggi alle 18.30

Nell’ambito del secondo modulo su “Costruire nuovi alfabeti culturali” del Progetto “Legalopolis” oggi pomeriggio alle 18.30, presso il Savio – Concattedrale SS. Salvatore di Messina, il CePAS (Centro prima accoglienza Salesiani Savio) propone la Preghiera del Volontariato. Presenzierà don Lorenzo Campagna, parroco di Montalto. Il tutto nell’ambito del Laboratorio di formazione per giovani e adulti (insegnanti, genitori e volontari), finanziato dal Bando di Progettazione sociale per il Sud, promosso dai tre Centri di Servizio per il Volontariato della Sicilia (Cesv di Messina, Cesvop di Palermo e Csv Etneo) e dal Comitato di gestione della Regione Sicilia. Il progetto “Legalopolis”, con il CePAS associazione capofila, ha come partner la Scuola-Centro Giovanile “Savio”, il liceo artistico “Basile”, l’Istituto tecnico “Jaci”, il liceo classico “Maurolico” e il liceo scientifico “Seguenza” di Messina.

“Anche quest’anno il CePAS ha pensato, in preparazione alla Santa Pasqua,  di offrire un momento di preghiera alle Associazioni di volontariato, ai Genitori, ai Docenti e Alunni delle Scuole e agli Operatori Sociali della Città. Il tempo di crisi che viviamo, a livello nazionale e mondiale,  e i fatti di mafia che ancora subiamo, producono morte e tanta sofferenza.  In questo periodo di Pasqua, dunque, vogliamo incontrarci per rinnovare il nostro impegno sociale e per pregare assieme – ciascuno secondo la propria fede – perché per tutti regni la pace nella giustizia e nella solidarietà”, sottolinea il presidente del CePAS, professore don Umberto Romeo.

La coordinatrice del progetto “Legalopolis”  è la docente universitaria Enza Sofo.

Per informazioni: Marisa, n. 349/7372360; Guido, n. 349/4628299, e-mail gdibella@ingegneria.unime.it. Cepas di Messina, via Lenzi n. 24, n. 090/771495, fax 090/2500339, e-mail cepas@salesianisavio.me.it.