Resta sempre aggiornato e seguici sui social, clicca "Mi Piace"

21 aprile 08.01 Università, convegno su “Progettualità educativa e nuove prospettive per i processi inclusivi”

Organizzato dal Dipartimento di Scienze pedagogiche e psicologiche dell’Università di Messina si svolgerà il 28/4/2011 il Convegno nazionale su: “Progettualità educativa e nuove prospettive per i processi inclusivi” . Interverranno come relatori i maggiori esperti italiani di Pedagogia e Didattica speciale, tutti componenti del Direttivo Nazionale della Società Italiana di Pedagogia Speciale: il prof. Luigi d’Alonzo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la prof. Roberta Caldin, dell’Università di Bologna, la
prof. Lucia Deanna dell’Università Roma 4, il prof. Antonello Mura dell’Università di Cagliari, il prof. Fabio Bocci dell’Università Roma 3. Introdurrà i lavori il prof. Francesco Gatto direttore del Dipartimento di Pedagogia e vicepresidente nazionale della Società Italiana di Pedagogia. 
I temi affrontati saranno di grande attualità e saranno affrontati con un forte taglio innovativo.  I lavori si svolgeranno, nella mattinata  nell’Aula Magna dell’Università, nel pomeriggio proseguiranno nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione, in via Concezione 6.