18 agosto 07.30 Palazzo dei Leoni, lunedì presentazione della mostra “Realtà parallele”

Si svolgerà lunedì 22 agosto, alle ore 10.30 nell' ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni la conferenza stampa di presentazione della mostra dedicata all'artista Giovanni Iudice dal titolo “Realtà Parallele”, ospitata dal 23 al 28 agosto 2011  nella Chiesa dell'Annunziata di Gualtieri Sicaminò (ME).

All'incontro, curato dall'associazione culturale Art Promotion di Taormina saranno presenti: l'assessore alla Cultura Mario D'Agostino, il Sindaco del Comune di Gualtieri Sicaminò Matteo e l'artista  Giovanni Iudice.

La mostra, curata da Giuseppe Filistad e Giuseppe Morgana,  propone un itinerario di 16 opere tra disegni, grafiche e olîi , articolato in 3 sezioni  – paesaggi e spiagge, interni e ritratti, clandestini – volto ad analizzare il ventennale percorso creativo e produttivo dell'Artista.

“Giovanni Iudice,  giovane ma già affermato artista siciliano, con le sue opere ci propone una attenta riflessione sul fenomeno della migrazione e della povertà sociale. La sua mostra, inoltre, rappresenta un ulteriore tassello nella promozione dell'arte nel nostro provinciale”. 

Venerdì 26 agosto alle 21,30: INCONTRO CON L'ARTISTA. Nell' occasione, Giovanni  Iudice  parlerà dei suoi lavori , dell'esperienza alla Biennale di Venezia , di come un artista si rapporta e vive il momento storico a cui appartiene,  di quali sono i suoi riferimenti e le sue aspettative.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *