18 agosto 07.30 Circuito Epicarmo, domani a Giardini Naxos “Medea” con Pamela Villoresi

Una grande Pamela Villoresi nei panni di Medea e' la protagonista del secondo spettacolo del Circuito Epicarmo, il cartellone diretto da Filippo Amoroso e sostenuto dalla Regione (Assessorato al Turismo e Assessorato Beni Culturali), che porta il grande teatro nei siti piu' suggestivi e antichi della Sicilia, integrando cultura, turismo e anche buona cucina grazie alle convenzioni con i ristoranti delle localita' in cui vanno in scena gli allestimenti.

Dopo Pathos, la tragedia delle Troiane (diretto da Micha van Hoecke, con Lindsay Kemp), il nuovo evento offerto dal Circuito e' la Medea di Euripide, che debuttera' nell'area archeologica di Giardini Naxos (Messina), il prossimo 19 agosto alle 21.

Diretto da Maurizio Panici, il testo (tradotto e adattato da Filippo Amoroso) vede protagonisti, oltre a Pamela Villoresi, David Sebasti (Giasone) e Renato Campese (Creonte), anche Silvia Budri (Nutrice). Le scene sono di Michele Ciacciofera, le musiche di Luciano Vavolo.Queste le altre date: 20 Palazzolo Acreide, 21 Morgantina, 22 Palermo, 23 Tindari e 24 Segesta.

Gli altri spettacoli del Circuito Epicarmo, che chiudera' i battenti il 25 settembre, sono Rumone di Acque (la prima e' il 31 agosto nell'ex Stabilimento Tonnara Florio di Favignana, regia di Marco Martinelli), Le Donne di Bellini, gala' spettacolo in costume dedicato alle eroine belliniane (unica replica a Tindari il 24 settembre), e La nascita della Tragedia con Mariano Rigillo (apertura il 22 settembre al Teatro Romano di Catania).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *