21 settembre 07.30 PD, conferenza stampa per primarie e “Comitato MessinaxRenzi”

Stamane  alle 10.30  nella Saletta Commissioni della conferenza stampa del PD per chiedere le primarie e per presentare il “ComitatoMessinaxRenzi”. 

Durante la conferenza stampa, organizzata dal segretario del Circolo Libertà PD Messina Filippo Cangemi, dal consigliere comunale di Nizza di Sicilia Giacomo D'Arrigo e dai presidenti del IV e del V Quartiere Francesco Palano Quero e Alessandro Russo, sarà presentato un documento politico, nel quale saranno affermati alcuni principi ritenuti fondamentali per il rilancio del Partito Democratico e della società.

“In quella circostanza -spiegano Cangemi, D'Arrigo, Palano Quero e Russo- richiederemo al nostro partito di puntare sulle primarie nazionali e , in vista delle elezioni amministrative, come metodo di scelta delle rappresentanze istituzionali e delle cariche interne; principio sancito dallo statuto nazionale e regionale del partito. Il confronto deve essere tra le persone, ma sulla base di programmi concreti e condivisi che nascano dalla partecipazione alla vita della comunità.

Infine sarà occasione per presentare il primo “Comitato MessinaxRenzi”, che abbiamo costituito a supporto della candidatura di Matteo Renzi, alla leadership del Partito, che meglio rappresenta le nostre motivazioni ideali e metodologiche. Per un Partito davvero Democratico, più  grande, più radicato e più credibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *